Azienda

La nostra filosofia consiste nella volontà di fornire ai nostri clienti prodotti cosmetici innovativi, di elevata qualità e con formulazioni più semplici possibili, senza profumi, senza coloranti e testati per il nichel e per il glutine. 

Il marchio VEA nasce e si sviluppa dalla notevole esperienza acquisita nel corso degli anni relativamente alle attività che la Vitamina E è in grado di esplicare su pelli sensibili o fisiologicamente alterate. Per le varie formulazioni vengono ricercate e utilizzate le materie prime migliori sul mercato.


Tutti i prodotti VEA sono pensati per pelli sensibili, allergiche, o con una condizione fisiologica alterata. Proprio per questo motivo i nostri prodotti sono testati per il Nichel e per il Glutine e contengono il minor numero di ingredienti possibile ponendo massima attenzione e cura nella selezione degli ingredienti in base al loro profilo di tollerabilità cutanea, evitando l’uso di sostanze indicate dalla letteratura dermatologica come causa più frequente di sensibilizzazioni cutanee o allergie da contatto: profumi, conservanti o coloranti.

Tutti i prodotti VEA sono pensati e formulati per pelli sensibili, allergiche, o con una condizione fisiologica alterata minimizzando in tal modo la possibilità di indurre intolleranze ed allergie.

ALTA TOLLERABILITÀ

ALTA TOLLERABILITÀ

VITAMINA E

VITAMINA E

TESTATI PER NICHEL E GLUTINE

TESTATI PER NICHEL E GLUTINE

12 BREVETTI ESCLUSIVI

12 BREVETTI ESCLUSIVI

Azienda

Perchè Nickel Tested?


Le DAC (dermatite allergica da contatto) costituiscono una delle più frequenti cause di dermatite nei paesi industrializzati. Tra queste una delle più diffuse è quella dovuta al Nichel, un metallo particolarmente diffuso e contenuto in gioielli, detersivi, cosmetici e nelle monete.


La dicitura «nichel tested» indica il controllo della presenza di nichel all’interno del prodotto. Infatti, non esistono cosmetici o prodotti assolutamente privi di nichel ma solo quelli con una concentrazione molto bassa che non è in grado di scatenare una reazione allergica. La concentrazione sotto la quale, secondo i dati della letteratura scientifica, non si manifestano allergie da contatto al nichel -e che pertanto può essere considerata accettabile nei prodotti cosmetici - è pari allo 0,0001% indicato anche come 1 ppm.


Partendo da questo dato Hulka S.r.l. a socio unico controlla i propri prodotti al fine di garantire che il contenuto di nichel sia sempre inferiore alla soglia limite individuata. I controlli eseguiti e l’attenzione continua posta nella selezione delle materie prime, nella loro conservazione e in tutte le fasi della lavorazione hanno permesso di sviluppare prodotti il cui contenuto medio di nichel è stato individuato essere 0,00001%, pari a 0,1 ppm quindi 10 volte inferiore rispetto al contenuto limite riportato dalla letteratura e ritenuto convenzionalmente accettabile.

Azienda

Perchè Gluten Tested?


La celiachia è un’intolleranza alimentare che ha come organo bersaglio l’intestino tenue.Si ritiene che la presenza di glutine in cosmetici, detergenti, o altri prodotti che possano venire a contatto con la pelle o le mucose, come anche quelle della bocca, non comporti alcun rischio per i celiaci. 


È tuttavia possibile che in determinate situazioni (bambini piccoli o anziani) o per prodotti particolari (protettivi delle labbra, protettivi del cavo orale, ecc..) si verifichi l’ingestione impropria e/o accidentale di tali prodotti, e proprio per questo motivo tutti i prodotti della Linea VEA vengono testati per il glutine.


Particolare cura viene posta per evitare contaminazioni, specialmente durante la fase di produzione, garantendo in tal modo un valore di glutine decisamente inferiore rispetto al limite soglia individuato dalle evidenze scientifiche disponibili e che è pari a 20 ppm . Tutta la linea VEA garantisce una contaminazione pari a 10 ppm, quindi inferiore del 50% rispetto al limite soglia individuato.